Skip to content

Motorola Moto X

Motorola Moto X. Alla conquista della Cina con Lenovo

 

Motorola Moto X è la nuova proposta dell pioniere dei cellulari, prima acquistato da Google e poi venduto lo scorso anno a Lenovo, lancia nella Repubblica Popolare gli smartphone Moto X, Moto X Pro e Moto G.

“Questo è un giorno di rinascita”, ha detto Liu Jun, vice presidente esecutivo di Lenovo, presentando Motorola Moto X come l’asso nella manica del duo Motorola – Lenovo per rompere il dominio Apple in Cina.

Lenovo, che punta sul Motorola Moto X per il mercato smartphone, si era fatta già notare all’ultimo CES 2015 presentando i suoi ThikPad. Linea accattivante e 100 milioni di pezzi venduti fino a questo momento.

Motorola Moto X

Motorola Mobility  è stata acquistata dal grande produttore cinese di personal computer nel 2014 da Google per 2,91 miliardi di dollari. Prima dell’avvento di Moto X e degli altri nuovi modelli, il colosso californiano aveva comprato i cellulari di Motorola nel maggio 2012 per 12,5 miliardi di dollari, ma è rimasto un business separato senza ulteriori sviluppi.

Motorola Moto X Vs Iphone

Lenovo, compagnia di Pechino che ha acquistato Motorola e l’ha accompagnata nel lancio di Moto X, si dimostra intenzionata a entrare nel mercato ‘mobile’ e a concorrere direttamente con Xiaomi e Huawei, sia in patria che all’estero. E a questo punto anche con Apple che in Cina – secondo gli analisti di Ubs – ha venduto due milioni di iPhone in più che negli Usa.

I tre dispositivi Motorola Moto X per il mercato cinese – il Moto X 2014, Moto G 2014 e Moto X Pro – saranno disponibili da febbraio. Il più costoso supera i 500 dollari, quello più economico i 200 dollari. Nella Repubblica Popolare arriverà entro la fine dell’anno anche lo SmartWatch Moto 360.

Motorola Moto X

Torna su