Skip to content

Competitoor

Competitoor: monitorare i prezzi della concorrenza è facile

Si chiama Competitoor, è tutta italiana e promette di ottimizzare la strategia di prezzo della vostra azienda. Il servizio web è uno strumento B2B (business interaziendale) che permette a Brand e store manager di controllare quotidianamente i prezzi della concorrenza online ed avverte non appena questi cambiano. Competitoor promette di azzerare i costi per il monitoraggio della concorrenza e di incrementare, grazie all’ottimizzazione della strategia di prezzo, i margini di guadagno tra l’8% ed il 20%.

La startup è stata invitata insieme ad altre 50 talentuose realtà italiane al recente Web Summit di Dublino per proporre il proprio prodotto. Selezionata tra oltre 600 richieste di startup, Competitoor è incubata nella piattaforma digitale destinata ai giovani imprenditori con idee innovative H-FARM di Roncade (TV).

Competitoor: come funziona?

Il servizio tiene traccia di qualsiasi pagina Web indipendentemente dalla piattaforma tecnica e consente di monitorare la strategia di prezzo dei concorrenti. L’utilizzo è semplice ed è possibile selezionare il concorrente da seguire. Nel caso in cui si verificassero dei cambiamenti di prezzo Competitoor invia una notifica. Tra le possibilità offerte anche quella di mantenere lo storico di tutti cambiamenti, permettendo così di prevedere le mosse dei concorrenti. Competitoor promette inoltre di farvi risparmiare tempo prezioso che potreste invece dedicare a curare la tua attività di vendita online. Il servizio offre anche una forma ‘Premium’ con la quale è possibile conoscere la struttura della pagine Web dei concorrenti, le variazioni di contenuto la presenza di offerte e gli strumenti utilizzati per il SEO.

competitoor

Competitoor, guidato da Davide Lugli, mette inoltre a disposizione un team di esperti pronti ad affiancarvi nell’analisi dei dati. Il sevizio è disponibile in tre pacchetti: Starter, 59 € mensili max 1000 prodotti monitorati; Pro 339 € nessun limite al monitoraggio + monitoraggio SEO e TEM; Enterprise che consente di personalizzare l’offerta godendo di supporto strategico.

Torna su