Skip to content

Assalto alla sede della Cgil, come deve muoversi il governo

Gravissimo assalto a sede Cgil da parte corteo No Vax a Roma. Respingiamo ogni violenza. Chiediamo al governo di agevolare e garantire ulteriormente una introduzione non penalizzante per i lavoratori delle nuove norme". L'intervento del segretario generale della Fim Cisl, Roberto Benaglia

 

E’ assolutamente grave che nel pomeriggio del 9 ottobre il corteo non autorizzato No vax, animato da forze estremiste di destra, abbia a Roma occupato e poi assaltato la sede della Cgil nazionale.

Che una manifestazione non autorizzata possa effettuare tali provocazioni illegittime è preoccupante.

Il sindacato è fortemente impegnato in questi giorni per gestire in tutti i luoghi di lavoro l’introduzione del green pass dal prossimo 15 ottobre mitigando eventuali problemi per i lavoratori, riunendo i comitati Covid per concordare procedure adeguate, evitando discriminazioni e negoziando tamponi gratis o ulteriormente calmierati per chi non ancora vaccinato.

Attaccare il sindacato, anche con scritte offensive come in questi giorni abbiamo dovuto registrare anche in diverse sedi Cisl territoriali, è un atto di violenza gratuito che respingiamo con fermezza.

Chiediamo al governo di agevolare e garantire ulteriormente una introduzione non penalizzante per i lavoratori delle nuove norme.

Lo Stato garantisca il rispetto di chi ogni giorno con impegno e responsabilità rappresenta e tutela il lavoro.

Torna su