Skip to content

Viber

Viber introduce i messaggi che si autodistruggono

Viber permetterà ai suoi utenti di inviare messaggi segreti, ovvero messaggi contenenti foto e video che si autodistruggono

 

Viber come Snapchat. La famosa app di messaggistica permetterà ai suoi utenti di inviare messaggi segreti, ovvero messaggi contenenti foto e video che possono essere visualizzati per un intervallo di tempo specificato. L’aggiornamento può essere già scaricato dagli store di Apple e Google.

Anche se i messaggi si autodistruggono, rimarrà traccia del messaggio (data e ora di ricezione). Il destinatario, però, non potrà più accedere al suo contenuto. I messaggi segreti, come intuibile, non possono essere condivisi con qualcun altro.

Come funziona? Basterà scattare una foto o registrare un video direttamente dall’app Viber (in alternativa, è possibile caricare sulla piattaforma uno dei file presenti all’interno della galleria dello smartphone). Quindi scegliere il tempo di visualizzazione e inviare il messaggio. Il destinatario vedrà il messaggio con il contenuto esattamente per il tempo definito dal mittente, dopo il quale il messaggio scomparirà. I messaggi segreti possono essere inviati sia a contatti singoli che a chat di gruppo, ed hanno una durata di 1, 3, 7 o 10 secondi.

Torna su