Skip to content

Come possono incontrarsi arte e tecnologia?

Come può la tecnologia incontrare l’arte? Questo sarò il tema dell’evento di martedì 9 giugno 2015 “L’informazione e la tecnologia raccontano l’Arte” organizzato dall’agenzia stampa Askanews e VVVID. Sarà presente all’incontro l’artista di fama internazionale Marco Nereo Rotelli.

Durante l’evento verrà presentato il lavoro di un anno portato avanti da VVVID volto alla creazione di mini documentari di alta qualità in cui artisti della scena nazionale e internazionale hanno spiegato in esclusiva e con propria voce le loro opere e il loro percorso formativo. L’evento si tiene martedì 9 giugno 2015 alle ore 14:00 presso la sede VVVVID a Roma in Via Ludovica di Savoia 2/b. Saranno presenti all’evento Paolo Baronci, Co-founder & ceo di VVVVID, il giornalista di Askanews Leonardo Merlini, la curatrice di Exhibart Sabrina Vedovotto e l’artista di fama internazionale Marco Nereo Rotelli.

Veneziano di nascita, Marco Nereo Rotelli ha creato negli anni un’interrelazione tra l’arte e le diverse discipline del sapere. Da qui il coinvolgimento nella sua ricerca di filosofi, musicisti, fotografi, registi, ma principalmente il suo rapporto è con la poesia che, con il tempo, è divenuta un riferimento costante per il suo lavoro. Il veneziano con un ricca esperienza internazionale ha dato vita a numerose installazioni dove poesia e luci si incontrano come quella del 2000, dove con versi tratti da L’horloge di Baudelaire ha illuminato la facciata del Petit Palais di Parigi, nel 2002 la grande installazione ambientale Poetry for Peace a Seoul, nel 2007 l’installazione permanente per il Living Theatre di New York o nel 2008 a Parigi, dove l’artista ha con la “The Golden Wood” allestito con cento porte gli Champs Élysées di Parigi.

arte
Il programma dell’evento ” L’informazione e la tecnologia raccontano l’ Arte “

Askanews è un agenzia stampa italiana diretta da Paolo Mazzanti specializzata in contenuti multimediali. L’agenzia conta due redazioni, una Milano e l’altra Roma, oltre cento giornalisti, e diverse partnership con agenzie straniere.

VVVVID è una tv via streaming gratuita integrata con le piattaforme social che consente che consente di personalizzare il tuo profilo scegliendo le tematiche che più ti interessano, VVVVID selezionerà ogni giorno i migliori video per te.

Torna su