A proposito di pubblicità su Yahoo!, Prashant Fuloria, manager di lungo corso del mercato pubblicitario entrato a far parte lo scorso anno nella scuderia di Yahoo!, secondo le indiscrezione del Wall Street Journal, ha ricevuto incarico dalla Mayer di sovraintendere allo sviluppo di tutti i prodotti pubblicitari di Yahoo!.

Pubblicità su Yahoo!, ma nel frattempo nessuno commenta alcuna di queste indiscrezioni, ma dal quartier generale dell’azienda, guidata da Marisa Meyer, si limitano a dire che “stiamo allineando i nostri team per eseguire meglio i nostri obiettivi di fatturato”.
Laconica dichiarazione che non entra nel merito delle strategie, che secondo gli osservatori americani sono ben precise: Yahoo! deve implementare la sua presenza nel mercato pubblicitario, sia nel display che nel mobile.
Lo scorso anno a settembre dopo un calo di sette trimestri la pubblicità è tornata a salire del 2%. La Mayer per questo a scritto a tutti i suoi dipendenti che il 2015 deve essere l’anno in cui far tornare il fatturato a livelli di crescita.
Il Ceo di Yahoo! ha già lavorato con Fuloria a Google dove hanno costruito la piattaforma dei pagamenti virtuali e si sono occupati di prodotti pubblicitari. Yahoo! nell’ultimo periodo ha rosicchiato a Google una piccola percentuale come motore di ricerca. Questa buona notizia deve ora trasformarsi in una maggiore raccolta pubblicitaria online.