Skip to content

new york times apple

New York Times su Snapchat, per conquistare i giovani

Il New York Times sale a bordo di Snapchat: farà un’edizione giornaliera pensata per la piattaforma. Il quotidiano spinge sul digitale

Snapchat, la chat che ha conquistato i giovani grazie ai messaggi che si autoeliminano, ha deciso di rinnovarsi. Meglio, di rinnovare i suoi post con l’aiuto del New York Times, che lancerà un’edizione giornaliera pensata per la piattaforma.

“Stiamo vedendo un enorme interesse da parte del pubblico più giovane per il tipo di giornalismo digitale smart e visivo per cui il Times è diventato noto”, ha detto Kinsey Wilson, vicepresidente del New York Times. “Snapchat è un luogo ideale per raggiungere questa audience”. Il quotidiano si aggiunge a Cnn, National Geographic e Cosmopolitan.

Vantaggi per Snapchat

SnapchatL’arrivo del New York Times è importante per il social, che si appresta a lanciare una delle Ipo più grandi del settore. Nelle scorse ore sono stati resi pubblici i documenti circa l’offerta pubblica iniziale: la quotazione, con il simbolo Snap al Nyse , è attesa per il primo marzo, la società punta a raccogliere 3 miliardi di dollari a una valutazione di 25 miliardi di dollari. Potrebbe essere la maggiore initial public offering dal 2014, ovvero da Alibaba.

E i vantaggi per il New York Times

L’accordo New York Times – Snap è importante anche per il quotidiano americano, che potrà spingere ancora di più sul digitale per aumentare i propri lettori e i propri introiti, dal momento che la carta va male.

Negli ultimi 12 mesi, il quotidiano ha sottoscritto oltre 510.000 abbonamenti digitali, portando il totale a 1,6 milioni. Nel quarto trimestre 2016 i ricavi da abbonamenti solo online sono aumentati del 17% a 233 milioni di dollari. Sale del 6% anche il fatturato pubblicitario digital, a quota 209 milioni di dollari.

Torna su