Non m'interessa se applaudono Draghi. L'unica cosa che conta è che politici ITA finora hanno fatto l'opposto di quanto ha detto lui: conoscenza, coraggio, umiltà, basta furti ai giovani, basta maxidebito per concedere sussidi mance e nazionalizzare, invece di investire e crescere
— Oscar Giannino (@OGiannino) August 18, 2020
Oggi e domani lodi sperticate al discorso su innovazione ricerca digitale crescita di Mario #Draghi #meeting20 . Dopodomani sussidi prebende pensioni go go opere finte redditi garantiti sostegno aziende decotte tagli innovazione e ricerca. Scommettiamo?
— Gianni Riotta (@riotta) August 18, 2020
Il grande valore del discorso di #Draghi non è negli obiettivi (giusti) da perseguire, ma nel coraggio di dichiarare, quasi di esibire ripetutamente l'incertezza di fondo nella quale ci muoviamo tutti. Questa è leadership.
— claudiovelardi (@claudiovelardi) August 18, 2020
Alle genti che applaudono #Draghi segnalo:
-in positivo, che ha parlato in modo appropriato dei giovani, che voi invece criminalizzate su discoteche ecc
-in negativo, che ha disegnato un Ministero del Tesoro unico Ue terrorizzante, che svuoterebbe governi e parlamenti nazionali— Daniele Capezzone (@Capezzone) August 18, 2020
#Draghi: "l'inadeguatezza di alcune regole europee era da tempo evidente"
MA VA???
E chi le difendeva a spada tratta queste regole inadeguate? E chi taceva quando si aggrediva un paese perchè voleva fare 2,4% di deficit invece di 2,04%?? Chi lasciava salire lo spread?
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) August 18, 2020
Adesso che Draghi al meeting di Rimini ha detto le stesse cose che alcuni peones (tra i quali il sottoscritto) stanno dicendo da mesi, finalmente ci sarà la possibilità che il mainstream si adegui. Meglio tardi che mai…
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) August 18, 2020
Tutto il suo discorso poggiava sull’economia reale e sulla politica che oggi sono assolutamente subalterne alla finanza e fino a quando non si sanerà questa anomalia non ci sarà crescita e futuro per tutti, ma solo per pochi.
— Lando Maria Sileoni (@LandoSileoni) August 18, 2020